Sfilata Fashion upcycled 29/06/2024
L’avventura cominciò domenica 21 aprile 2024, quando partecipai con mio marito Luciano all’incontro “RI-FIUTI DA RIVESTIRE – ARMADI PIENI E NUOVE OPPORTUNITÀ” a Gradisca d’Isonzo (puoi rivedere qui la diretta Facebook), primo appuntamento all’interno del progetto “Produttori di trame”. Man mano che il video “Junk – Armadi pieni Ep.2 | Ghana” scorreva e mentre i relatori raccontavano, le mie corde vibravano e non si fermavano. Mi rendevo conto che, nel mio piccolo, facevo parte di quel mondo che cerca di preservare l’ambiente donando una nuova vita a capi dismessi, riducendo così il consumo e lo spreco di risorse. Facevo già anche io quello che sentivo raccontare, e ne ero felice ed orgogliosa.
Così, quando, in quell’occasione, è stato presentato il regolamento per partecipare alla sfilata di moda “Fashion Upcycled”, ho sentito e deciso che dovevo partecipare dando il mio contributo, anche se piccolo, perché avevo trovato molte altre persone che, come me, ci credevano.
Lungo la strada verso la sfilata ho trovato delle compagne di viaggio: le mie fantastiche indossatrici Silvia, Monica e Sara che, con tanto entusiasmo e una grande fantasia, mi hanno incoraggiata e sostenuta, insieme a mio marito Luciano e a mia mamma, e insieme a Lina che mi ha concesso di utilizzare il manichino per le foto dei capi. Un grande grazie a loro, a Marco e a Paolo per esserci stati fisicamente e un grazie al resto della mia Fraternità Francescana Secolare di Gorizia per esserci stati spiritualmente tifando per noi, e ancora un grazie agli amici del nostro Gruppo di Acquisto Solidale “Il Ponte” per il tifo!
Grazie a tutta l’organizzazione, ai volontari di Benkadì e di Go Gas Tartaruga e a chi ha collaborato con foto, trucco e parrucco, con la musica, e grazie agli altri partecipanti: stilisti, sarte e indossatrici/indossatori di tutte le età.
Ecco il video del nostro momento magico alla sfilata!
(Video visualizzabile accettando i cookies di esperienza. Altrimenti lo puoi vedere su youtube https://youtu.be/Fitz6J3cfTg)
Il video finale con i ringraziamenti (dalla pagina Facebook di Benkadì)
Le foto che seguono ritraenti in primo piano le indossatrici sul palco sono di Mara Fella https://www.marafella.com
Cambia il giro! 2024 © Riproduzione riservata